Pensiero Positivo (Tecniche di ) - Dianese Claudio - Naturopata - Spino d'Adda (CR)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consigli della settimana > archivio 2014

ARCHIVIO

TECNICHE DI PENSIERO POSITIVO
Come ottenere il meglio da sè stessi e dagli altri.


Nei miei articoli, nel Consiglio della Settimana, nel mio lavoro da Naturopata, nella mia vita quotidiana, parlo e soprattutto utilizzo spesso, anzi sempre, il Pensiero Positivo.

Ma cos’è questa tecnica? Come si usa? Perché tutti dovrebbero utilizzarla?


Il Pensiero Positivo è una tecnica che ti aiuta ad ampliare la tua mente, abbattere i limiti ed eliminare tutto ciò che è negativo che a te non serve, quindi ti fa vedere il mondo con un’altra ottica, con positività, autostima, salute e benessere.

Si inizia dalle cose elementari, ad esempio, se ti chiedo, quanto fa due più due, la tua risposta è quattro. Se ti chiedo, quanto fa uno più uno sicuramente mi rispondi due, perché così ti hanno insegnato, ma non è proprio così, come hai creduto fino ad ora, potrebbe fare anche due, ma anche cinque, tre, quattro, otto, dipende…

Vedere il mondo con un’altra ottica, significa proprio questo, cioè andare oltre ciò che è ovvio, abbattere i propri limiti vale a dire essere persone perspicaci, cioè vincenti.

Ma perché dico che uno più uno può dare diversi risultati?


Semplice, ecco la spiegazione, ad esempio, da una coppia di conigli, quanti coniglietti possono nascere? la risposta è, diversi coniglietti, ed è vero, ad esempio, potrebbero nascere sette coniglietti, quindi, in questo caso, la famiglia di quei coniglietti è composta da nove conigli, significa che per questa famiglia di conigli, uno più uno fa nove, in altre parole, mamma coniglio (uno) più (uno) papà coniglio, hanno fatto sette coniglietti, quindi il risultato è nove.
Fai questo divertente esperimento con la tua famiglia d’origine, ad esempio, la tua famiglia è composta da quattro persone, cioè, mamma, papà, sorella e fratello, in questo caso, uno (mamma) più uno (papà), hanno fatto due figli, il risultato è quattro.

Se hai una
mentalità aperta, puoi spaziare con facilità e risolvere quei problemi che fino ieri ti sembravano impossibili, anche perché io sostengo che il problema si chiama problema, perché esiste una soluzione!!!
E questo è solo briciola di ciò che puoi fare, imparando a cambiare il modo di vedere le cose, che puoi imparare in studio da me.

Lo stesso vale a dire con le malattie, se affronti la malattia con un’altra ottica, sarà difficile che ti ammali, io uso questo metodo da anni e sono anni che non mi ammalo, semplicemente perchè sono io il padrone di me stesso, non è la malattia che cerca di entrare nel mio corpo, pretendendo di comandarmi e mettermi ko.
Metto io ko la mia malattia.

Ti faccio un altro esempio, nel percorso tua vita ti sarà venuta un’influenza?
Credo proprio di si e come ti sei sentito in quel periodo? Immagino uno straccio, nel senso che sei stato malissimo per qualche giorno, magari qualche linea di febbre, hai preso dei farmaci e dopo qualche giorno ti sei ripreso e hai svolto la tua vita normalmente.
Lo sai che hai rischiato la vita? lo sai che si può morire anche per una influenza? Come mai nessuno è morto per influenza? Semplicemente perché ci hanno insegnato, che si sta male qualche giorno e poi si guarisce e allora perché non adottare questa tecnica con tutte le altre malattie?

In studio da me, attraverso le
“Tecniche di pensiero positivo, visualizzazione, respirazione ecc. ecc.” potrai imparare tutte queste tecniche con semplici e divertenti esercizi e metafore, per recidere i rami secchi e dare spazio a rami nuovi, cioè a nuova vita e comunicare informazioni positive a tutti i tuoi miliardi di cellule per vivere serenamente, felicemente e amorevolmente.



N. B. Questi consigli, sono solo a titolo informativo, in generale. Evita il fai da te. Per la soluzione del tuo problema personale, fissa un appuntamento, in studio da me e troveremo la soluzione mirata e personalizzata per il tuo benessere.
GLI EVENTUALI INTEGRATORI DA ME CONSIGLIATI, LI PUOI ACQUISTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN FARMACIA.
Claudio Dianese  Naturopata,  Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013. Tel. 338 6599580 (reperibile al telefono dalle ore 08:00 alle 20:00)

www.egiabenessere.it    e-mail info@egiabenessere.it


12 Aprile 2014

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu