consiglio della settimana - Dianese Claudio - Naturopata - Spino d'Adda (CR)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consigli della settimana


ARCHIVIO

IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA


EPIGASTRALGIA
Cos'é? Cause e rimedi naturopatici


Il termine epigastralgia è dolore all'epigastrio e si riferisce, al dolore che si manifesta nella regione superiore e centrale dell’addome, in corrispondenza dello stomaco. Tale manifestazione si localizza generalmente nella regione epigastrica ed è una sintomatologia molto frequente di diverse malattie dell’apparato digerente, ovvero della gastrite, dell’ulcera gastrica o duodenale, dell’esofagite da reflusso e della pancreatite in forma acuta. Questo dolore potrebbe essere dato anche da una affezione della cistifellea o delle vie biliari, come la presenza di calcolosi o infiammazione della colecisti. Il dolore riferito all’epigastrio è un sintomo comune in molte malattie dell’apparato digerente ed in particolare delle ulcere gastriche e duodenali e delle pancreatiti croniche. Fondamentali al fine di un accertamento corretto sono i caratteri del dolore rapporti temporali con l’assunzione di cibi, tipo del dolore, etc.

Cause  

•Stress
•Uso regolare e prolungato di antidolorifici - infatti l’uso regolare di analgesici non     steroidei e farmaci antinfiammatori possono causare epigastralgia.  
•Intolleranze alimentari
•Alimentazione eccessivamente acidificante ed irritante
•Abuso di caffè
•Fumo
•Alcool
•Disbiosi intestinale
•Infezione da Helicobacter Pylori


Rimedi Naturopatici
Una sana alimentazione è un buon inizio per contrastare il fastidioso dolore che si manifesta in presenza di epigastralgia. Esistono tante tabelle con alimenti da assumere e alimenti da evitare, ma sono tabelle standard. Per sapere quali alimenti a te personalmente, vanno bene e quali da evitare, ti invito in studio da me per effettuare il Vega-test per le intolleranze alimentari, abbinate al tuo gruppo sanguigno, metodo unico e originale, per eliminare quel fastidioso dolore dell’ epigastralgia e non solo, infatti abbinando i cibi giusti al nostro corpo, si dimagrisce, si vive bene, più a lungo possibile.



Claudio Dianese Naturopata, studio: Via Giuseppe di Vittorio, 24 Spino d’Adda (CR), Via Paganini, 9 Milano e in Via Divisione Julia, 52 Dalmine (BG).
Ricevo tutti i giorni, tutto il giorno, il martedì e il giovedì, nello studio di Spino d’Adda su appuntamento, ricevo fino le ore 22:00.

Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013. Iscritto al Registro Regionale della Lombardia, sezione Naturopatia con il codice 2016/NT321 Claudio Dianese, verificabile al sito della Regione Lombardia www.lavoro.regione.lombardia.it oppure al link sul sito www.comitatodbn.com Iscritto anche alla FNNHP (Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti) Tessera n. 144 con Presidente il dott. Rudy Lanza.



                                                                                                   

N. B. Questi consigli, sono solo a titolo informativo, in generale. Evita il fai da te. Pertanto non vogliono e non devono sostituire il consiglio del tuo medico curante. Per la soluzione del tuo problema personale, fissa un appuntamento, in studio da me e troveremo la soluzione mirata e personalizzata per il tuo benessere.

GLI EVENTUALI INTEGRATORI DA ME CONSIGLIATI, LI PUOI ACQUISTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN FARMACIA.  
Claudio Dianese Naturopata, Tel. 338 6599580, studio: Via Giuseppe di Vittorio, 24 Spino d’Adda (CR), Via Paganini, 9 Milano e in Via Divisione Julia, 52 Dalmine (BG).
Ricevo tutti i giorni, tutto il giorno, il martedì e il giovedì, nello studio di Spino d’Adda su appuntamento, ricevo fino le ore 22:00.

Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013. Iscritto al Registro Regionale della Lombardia, sezione Naturopatia con il codice 2016/NT321 Claudio Dianese, verificabile al sito della Regione Lombardia www.lavoro.regione.lombardia.it oppure al link sul sito www.comitatodbn.com Iscritto anche alla FNNHP (Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti) Tessera n. 144 con Presidente il dott. Rudy Lanza

Tel. 338 6599580 (reperibile al telefono dalle ore 08:00 alle 20:00)   
www.egiabenessere.it           
e-mail info@egiabenessere.it

24 Luglio 2017

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu