consiglio della settimana - Dianese Claudio - Naturopata - Spino d'Adda (CR)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consigli della settimana


ARCHIVIO

IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA

MAL DI GOLA
Sintomi e rimedi naturopatici


Con il termine mal di gola si definisce lo stato doloroso dovuto ad un processo infiammatorio acuto. Le vittime preferite dal mal di gola sono i bambini perchè hanno le difese immunitarie più deboli ed inoltre è facile tra loro il contagio frequentando asili, scuole, parco giochi, ma colpisce anche gli adulti. Le infezioni virali sono le più comuni. Il mal di gola batterico si presenta con dolori alla gola che risulta molto arrossata, con febbre alta, mal di testa, nausea e dolori addominali. Anche il fumo o un abuso di bevande alcoliche o sostanze chimiche irritanti possono determinare un mal di gola. Con l'arrivo della stagione invernale è molto facile prendersi un mal di gola. Non bisogna allarmarsi, perchè la sensazione di bruciore passa da sola in un paio di giorni, anche se, purtroppo, alcuni medici, imbottiscono come se fossero caramelle di farmaci chimici i loro pazienti. La Naturopatia e il Naturopata hanno una visione diversa.

Rimedi Naturopatici
Di seguito, pubblico diversi rimedi Naturopatici per combattere il fastidioso mal di gola:
1) Zenzero

Malgrado il gusto pungente, lo zenzero è ancora in cima alla lista dei rimedi naturopatici per il mal di gola. La spezia funziona brillantemente per rimuovere le tossine e stimolare la vostra circolazione sanguigna. Contemporaneamente, la proprietà antiinfiammatoria contenuta nell’ingrediente combatte i batteri e inibisce il loro sviluppo nel corpo.
2) Vapore
Quando raggiunge i problemi respiratori, il vapore sarà sempre la miglior cura che dovreste immediatamente applicare per ridurre il disturbo. Nei rimedi naturali per il mal di gola, il vapore vi aiuterà a purificare il sistema respiratorio, diluire il muco e dare sollievo alla gola.
3) Sale
Il sale è uno dei più semplici e più efficaci rimedi per il mal di gola che dovreste applicare. L’ingrediente possiede eccellenti proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie, le quali possono inibire lo sviluppo del disturbo. Per di più, il sale è in grado di dare sollievo alla vostra gola e a voi dall’irritazione.
4) Miele
Grazie alla proprietà calmante, il miele diventa uno degli ingredienti immancabile sulla lista dei rimedi naturali per il mal di gola. A prescindere dall’alleviare l’irritazione, il miele può ridurre altri sintomi facendo uso delle qualità antimicrobiche e antibatteriche.
5) Radice di liquirizia
Un altro ingrediente che potete usare per le cure naturali del mal di gola è la radice di liquirizia. La radice è usata per dare sollievo alla gola in modo efficace e veloce e per ridurre i sintomi.
6) Menta piperita
È stato scoperto che la menta piperita possiede un alto contenuto di mentolo, che la rende un’erba eccellente da usare come rimedio per il mal di gola.
7) Limone
Potreste dubitare l’efficacia di questo piccolo frutto giallo poiché è detto esser capace di portarvi tanti benefici per la salute. Comunque, non cambierà il fatto che il limone può costituire un ottimo rimedio per il mal di gola.
E ancora, chiodo di garofano, echinacea, te verde, golden milk il famoso latte d’oro, ribes nero, propoli, salvia, olio essenziale di eucalipto, maggiorana, tisana alla cannella, fieno greco, tisana alle bucce di Cipolla, santoreggia, aceto di mele, aglio nero e tantissimi altri rimedi Naturopatici, la lista potrebbe continuare ancora per tanto, ma come sempre sconsiglio il fai da te, quindi per dose, somministrazione e avere il tuo rimedio mirato e personale, fissa un appuntamento in studio da me e insieme troviamo il rimedio efficace e veloce per il tuo caso personale, per eliminare il fastidioso mal di gola.



PER MAGGIORI INFORMAZIONI E AVERE UNA RISPOSTA IMMEDIATA, scrivimi nel mio contatto WhatsApp Claudio Dianese Naturopata Tel.338 6599580.


Claudio Dianese Naturopata, studio: Via Giuseppe di Vittorio, 24 Spino d’Adda (CR), Via Paganini, 9 Milano e in Via Divisione Julia, 52 Dalmine (BG).
Ricevo tutti i giorni, tutto il giorno, il martedì e il giovedì, nello studio di Spino d’Adda su appuntamento, ricevo fino le ore 22:00.

Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013. Iscritto al Registro Regionale della Lombardia, sezione Naturopatia con il codice 2016/NT321 Claudio Dianese, verificabile al sito della Regione Lombardia www.lavoro.regione.lombardia.it oppure al link sul sito www.comitatodbn.com Iscritto anche alla FNNHP (Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti) Tessera n. 144 con Presidente il dott. Rudy Lanza.
Claudio Dianese Naturopata, tel. 338 6599580 (reperibile al telefono dalle ore 08:00 alle 20:00).


                                                                                                   

N. B. Questi consigli, sono solo a titolo informativo, in generale. Evita il fai da te. Pertanto non vogliono e non devono sostituire il consiglio del tuo medico curante. Per la soluzione del tuo problema personale, fissa un appuntamento, in studio da me e troveremo la soluzione mirata e personalizzata per il tuo benessere.

GLI EVENTUALI INTEGRATORI DA ME CONSIGLIATI, LI PUOI ACQUISTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN FARMACIA.  
Claudio Dianese Naturopata, Tel. 338 6599580, studio: Via Giuseppe di Vittorio, 24 Spino d’Adda (CR), Via Paganini, 9 Milano e in Via Divisione Julia, 52 Dalmine (BG).
Ricevo tutti i giorni, tutto il giorno, il martedì e il giovedì, nello studio di Spino d’Adda su appuntamento, ricevo fino le ore 22:00.

Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013. Iscritto al Registro Regionale della Lombardia, sezione Naturopatia con il codice 2016/NT321 Claudio Dianese, verificabile al sito della Regione Lombardia www.lavoro.regione.lombardia.it oppure al link sul sito www.comitatodbn.com Iscritto anche alla FNNHP (Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti) Tessera n. 144 con Presidente il dott. Rudy Lanza

Tel. 338 6599580 (reperibile al telefono dalle ore 08:00 alle 20:00)   
www.egiabenessere.it           
e-mail info@egiabenessere.it

16 Ottobre 2017

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu